venerdì, giugno 27, 2014

Sei anni

A sei anni allevi le lumache come se fossero cuccioli di dinosauro. A sei anni aspetti che qualcuno ti insegni a far volare un aquilone ma intanto raccogli i bastoncini dei gelati e la carta lucida delle uova di Pasqua perché ti hanno detto che così puoi costruirne uno. A sei anni o mangi tutto o non mangi niente. A sei anni fai i capricci per salire sulle montagne russe, ma un minuto dopo l'hai già dimenticato perché le montane russe ce le hai dentro. A sei anni non sei felice un po' sì e un po' no, tanto o poco, oggi o domani, sei felice e basta. 

Oggi Chi cerca, trova. compie sei anni.
Buon blogcompleanno!


7 commenti:

Angelo G. ha detto...

auguri.

ale ha detto...

Grazie! :D

giardigno65 ha detto...

un 'età magnifica !

Anna ha detto...

buon compleanno a te!! siamo quasi coetanee... :)

Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sheldon ha detto...

Mi viene da pensarci, a 6 anni fa. Qualche volta pure a 7 e all'accessibilità. Ma già 6 è buona cosa. Direi quasi fragorosa, anche più. Ma, soprattutto, e lì gli auguri premi e cotillons, l'arguzia e l'assiduità.

Franco Battaglia ha detto...

.. e io che mi pippeggio mentalmente per il mio annetto risicato ancora folle di entusiasmi, coi vagiti striduli e i passetti incerti nella blogosfera che ingoia tutto e risputa ossicini consunti... gli auguri più belli all'incontaminata Ale! ;)