sabato, aprile 26, 2014

"Ha fatto bene a chiamarmi, qui ci vogliono 50 euro per cambiare la resistenza"

"Ho cercato di non farlo, di non scrivergli, di non parlargli, ho cercato di resistere. Sono stato in gamba, stavolta ho smesso davvero. E non cederò, vedrai."

"Mi è venuta fame, ho dei biscotti nella credenza, finirò per mangiarne uno. Non resisto a digiuno fino a domattina."

"Stamattina mi ha chiamato mio fratello, avevamo tantissime cose da raccontarci. L'hanno tirato dentro un affare di lavoro. Non so se lavorare così tanto gli fa bene, lontano da casa non resiste, finirà per scappare da mamma nel weekend."

"Lo vedi? Lo vedi? È tutto inutile. La chiudiamo qui! Io non  posso, così non resisto, io non riesco."

"Basta! Smettila! Così le fai male! Basta! Ti prego basta! Non può resistere a tutti quei colpi!"

"Andrà così: avrò voglia di venirti vicino, sedermi al tuo fianco su quella panca, al buio, sotto le stelle. Sedendomi ti sorriderò, farò in modo che la mia gamba sfiori la tua. Resterò lì fingendo di giocare con uno di quei fiori di gelsomino che fioriscono d'estate. Mi girerò appena, giusto nell'attimo in cui tu, parlandomi, mi starai guardando attento. Ti toglierò dagli occhi il mio profilo per darti distanti appena le labbra e tu potrai sentire il mio respiro. Mi avvicinerò al tuo orecchio con una scusa e tu, lo so, resisterai pur di non darmela vinta."

"Smettila di resistermi."

"Non vuoi ascoltare i miei consigli, non capisci che così finirà per stare male. Cerca di resistere ti prego, non dirle tutto adesso. Aspetta che passi qualche giorno."

"Se per favore si può sedere qui, le chiedo solo un attimo di pazienza. Riesce a resistere a questo caldo? Se le dà fastidio le porto dell'acqua. Purtroppo stanotte si è guastato il condizionatore."


Resistere a qualcosa che vuoi o che non vuoi, è sempre difficilissimo.




Buon 25 Aprile a tutti, anche se un po' in ritardo.

1 commento:

Sheldon ha detto...

Io so resistere solo a ciò che voglio (meno male che all'epoca c'erano le lire. Con 50 euro sennò avrebbero messo in scacco la nostra meravigliosa Resistenza). Buon 25 aprile.