venerdì, luglio 08, 2011

Quando Brezsny m'interroga...





Pesci 19 febbraio – 20 marzo

Nel suo sito reuniting.info, Marnia Robinson rivela una scoperta che ha fatto e che potrebbe esserti utile. Mentre girovagava per una fiera di paese, ha conosciuto un addestratore di animali che teneva tranquillamente in braccio un alligatore. Gli ha chiesto come mai la creatura fosse così ben educata. “L’accarezzo tutti i giorni”, ha risposto lui. “Se non lo facessi, tornerebbe subito a inselvatichirsi”. Applica questa lezione a te stesso. Regala quotidianamente un po’ di tenerezza e di carezze alle influenze selvagge, indomite e primitive della tua vita, comprese quelle che sono dentro di te.

Oggi è già la seconda volta che mi sento dire che devo volermi bene. Che a me questa cosa del volermi bene fa un po' impressione, io ero rimasta che a volerti bene dovevano essere gli altri... e a farmi le carezze da sola non mi ci vedo proprio. Non è che questo individualismo dilagante sta rovesciando tutto?
Mi sento molto rinascimentale se penso di dovermi volere bene.


2 commenti:

ne mora ne bionda ha detto...

Brezsny ci fa riflettere tanto..."volersi bene"...mmh, riusciremo?!un abbraccio da scorpio..;)

ale ha detto...

Brezsny è il mio appuntamento al buio del giovedì. Io già mi voglio bene! Sono la persona che mi vuole più bene a questa terra! :D