martedì, ottobre 27, 2009

Io, in sala d'attesa, do i numeri.

Così oggi avevo 15 persone davanti a me, ho contato ben 126 pagine di pubblicità su 192 in un settimane femminile, il 66% delle pagine totali, ma soprattutto ho scoperto che 150 anni fa, se fossi stata condannata per impiccagione, in base al mio peso, 56 kg, avrebbero usato 2.31 metri di corda per appendermi!


20 commenti:

Chica ha detto...

ma quanto pesi???????
ma soprattutto la domanda è:
se una persona usa 2.31 metri di corda 150 anni fa, su 192 totali e 66%, fratto 126 e radice quadrata di 15 + seno e coseno....considerando che la velocità della luce è di 1111111111111111,11 e la distanza tra terra e la luna è 99999999999,999....e un rubinetto goccia circa 3000 gocce in 1 ora....IN QUANTO TEMPO SI RIEMPIE LA VASCA????????????????????:DDDD

todomodo ha detto...

La risposta è 42, è notorio :P
Piuttosto, che settimanale femminile è? Si vien pagati per leggerlo, vista la quantità di pubblicità?

Stella ha detto...

Anch'io mi son chiesta perchè comprare riviste e rotocalchi dovremmo averli gratuitamente...come gli allegati del corriere o di repubblica...PS. secondo i miei calcoli e ciò che mangia e da quando la conosco, per ciò che fa,
ALE pesa 54 kg

7di9 ha detto...

Condivido l'istinto numerologico. Ieri, per esempio, di ritorno in macchina da un viaggio di otto ore, non la smettevo di calcolare i chilometri percorsi, i chilometri tra una stazione di servizio e la successiva, il rapporto velocità/tempo impiegato ecc. Non credo serva... ma, stranamente, eh, aiuta a mantenersi un attimo ancorati alla realtà. :)

7

ale ha detto...

Com'è che ero sicura che sarebbe venuto fuori quanto peso???? AHAHAHAHAHAHAHAH... ma è che ieri mentre scrivevo tra me e me mi sono detta "niente dettagli agiografici!"... avrei dovuto pensarci che non era un dettaglio trascurabile, e ora l'aggiungo, così non se ne parla più!

Chica, la vasca?.. se ti ci butti a pesce vien tutto fuori! ...io micci butto a pesce! OVVIAMENTE!

Stella... ieri ero tentata di sfogliare tutta la pila che c'era sul tavolino per contare... poi la signora accanto, quando ho saltato l'articolo su valeria marini con le tette di fuori, mi ha guardata in cagnesco e sono sicura che ha pensato "MA COME PUOI!!!!" ...allora ho posato tutto e ho iniziato a dormire sulla sedia.


Todo... a me non m'ha pagato nessuno, anzi... in compenso però ho scoperto che con kilocal perdi le calorie in eccesso anche se ti mangi un elefante e che Laura Biagiotti veste le bambine da sgualdrine. Tutto di guardagnato, come dire.

7 ECCO ECCO! Volevo dire proprio quello! "TENERSI ANCORATI ALLA REALTA'!" :)

Chica ha detto...

si,vabbè..56 kg. su???????? 1 metro e 20???:DDDD

PS: io mi sono accorta che spesso mentre cammino conto i passi mentalmente..però come 7 conto i km tra una stazione di servizio e l'altra, nonchè la numerazione dei ponti autostradali...poi mentre conto i passi non paso mai sulla giuntura delle piastrellone stradali a meno che non siano sampietrini perchè è difficile..poi...poi...presto verranno con una macchina bianca con croce verde e una bella camicetta bianca con le maniche luuuuuuunghe che si legano dietro....

Stella ha detto...

si ma hai omesso il tuo peso...allora quanto signorina?

Chica ha detto...

chi?? io?????????naaaaaaaaaaaaaaaaa...non lo sai che non si chiede mai il peso ad una SIG ..nora...:DD

Athaualpa ha detto...

il peso é come l'etá. L'importante é sentirsi giovani (e leggeri)

ale ha detto...

Sì lo penso anch'io. E se ti senti un ippopotamo, metti il tutù!

myheart ha detto...

vedi quante cose si scoprono in poche pagine utili di un settimanale?

myheart ha detto...

@7di9
quella però si chiama ossessione paranoica, succede anche a me delle volte che misuro il numero di lati dei contorni delle cose

7di9 ha detto...

La paranoia è uno stato mentale decisamente sottovalutato, in my opinion. :)

7

ale ha detto...

myheart ...quella di contare il numero dei lati dei contorni delle cose mi mancava... è bellissima! ...inizierò anch'io.
AH! e ho scoperto anche che Travaglio scrive su Anna. ...questa preferivo tacerla... ma visto che ci siamo... :)

7 ...io di paranoici ne conosco un sacco... e non potrei sottovalutarne nemmeno uno... sarebbe pericolosissssssimo! :)

ossimorosa ha detto...

Io conto le finestre, ma funziona meglio alla fermata del bus.
Nelle sale d'aspetto di solito guardo la gente, si trovano molti soggetti interessanti. Ma attenzione a non soffermarsi trovvo sul/sulla vecchino/a, altrimenti attaccano bottone e chi li ferma più

Stella ha detto...

io decido un colore (artista si nasce, o paranoici si nasce...è uguale...)e poi sto tutta la giornata a contare quante cose ho visto di quel colore...spesso è l'arancio o il rosso...;o)

ale ha detto...

ossimorosa... a me capita sul treno... mi attaccano un bottone che non finisce più... soprattutto, morti e funerali, sono gli argomenti che vanno per la maggiore. Con mia somma gioia, puoi immaginare O_o

Stella... anche questa è bellissima! ...io perderei il conto centomila volte. O conti solo quelle che sono interamente di quel colore?

Stella ha detto...

solo quelle che sono interamente di quel colore...alla fine della giornata comincio ad avere attenzione soltanto per quel colore e il numero che alla mattina si fermava a circa 15 oggetti...si moltiplica almeno per 4....;o)

todomodo ha detto...

Solo laurabiagiotti è così trendy à la page? Secondo me, se raddoppi le pagine pubblicitarie viste, noterai un dilagar che l'affogar m'è gastritico in questo mare, sigh.

ale ha detto...

Oh beh, hai ragione Matteo, ne ho scelta una su un milione... la cartapesta però vien benissimo! :)