mercoledì, dicembre 29, 2010

E' tutto in disordine.

Guardare Harry ti presento Sally il ventotto dicembre, sotto le coperte, mentre da fuori arriva la musica degli A Toys Orchestra dal vivo, e la fine dell'anno si avvicina, e tutto è così confuso e disordinato... è il peggio del peggio. E non sai più se il film è sullo schermo o il film sei tu che guardi il film. E odi quelli che vorrebbero esserci dentro un film, che sperano di accorgersi un giorno che c'è una trama, qualcuno che ha scritto una sceneggiatura. E quelli come me che la traccia non la vogliono e non vogliono essere dentro a un film. Perché i film hanno quasi sempre il lieto fine e tu, io, il mio lieto fine non riesco nemmeno ad immaginarlo. E se non lo immagino io, non c'è. E se rimango ferma, immobile, niente va più avanti. E non c'è storia. io non ho la mia storia. finché non mi metto lì a scriverla. la mia storia. come un film.

5 commenti:

Erotici Eretici ha detto...

Oltre il nihilista "no future", arriva il "no history". Non siamo esistiti e pertanto non abbiamo scritto questo post e io mai l'ho commentato.
Yango

Anonimo ha detto...

anche io ero lì. a metà strada tra la musica dei Toys e Harry ti presento Sally. il lieto fine non esiste, e la sceneggiatura l'ho persa di vista da tempo. sembro in un film co-diretto da lynch e muccino. non necessariamente in quest'ordine. <(")

iggy ha detto...

quindi da fare..

SospesaNelViola ha detto...

guardavo proprio oggi la scena della notte di capodanno sul tubo, non so perchè mi è venuta una tristezza. vabbè ma è l'ultimo dell'anno e andrà così.
buon inizio.

ale ha detto...

Yango "[...] se questo è errore
e mi sarà provato,
io non ho mai scritto,
e nessuno ha mai amato." W. Shakespeare
...c'è chi replicherebbe con un Yes Love . :)

<(") http://www.youtube.com/watch?v=AIpkMg9sh6Q quanto mi piace questa scena!


Iggy ...uhm.. cosa?

Sospesanelviola ...ehm ehm... ti ho immaginata alla bridget jones con all y myself in sottofondo...! Ma giuro che subito dopo ti ho dignitosamente rimesso al pc davanti a youtube! :D