Il web fagocita identità, miliardi di dati, parole, numeri, simboli, preferenze, immagini e vabbè, sì, quante volte si dice, ho detto, che è la realizzazione del Golem... non se ne può nemmeno più.
Qualche mese fa, qualcuno ha anche cercato di dissuadermi dal continuare a scrivere su questo spazio ospitato da Google, invitandomi a leggere The dark side of Google...
ma io sprezzante del pericolo, continuo imperterrita... così se un giorno finirò in galera per un ricatto digitale ai miei danni, conto che qualcuno mi porti le arance e i pasticcini (visto che non fumo, i pasticcini mi sembrano il minimo).
Fattostà che dopo icq, yahoo, lycos, splinder, skype, msn, youtube, flickr, fotocommunity, facebook, aNobii, libero...OHMIODDIO quanti... oggi mi sono registrata anche su last.fm.
L'intento pedagogico, faccio "pedagogia fai da te", era quello di far sì che girovagando tra autori, gruppi e video, la mia spiccata passione per la musica (e qui sono sarcastica, molto sarcastica) toccasse vette mai viste.
Se non che...
ho fatto una fatica immane per orientarmi dentro il sito e a capirne la logica...
e se la questione quindi è una, le cause invece possono essere molte...
o il sito è ridondante e affatto intuitivo (propendo per questa)...
o la mia indisposizione verso il genere perverte anche le mie capacità da navigatrice...
o in quanto navigatrice provetta, appunto, divento sempre più esigente e mi aspetto di trovare la roba lì dove non è...
o, tremo all'idea, sto invecchiando... e così come alcune applicazioni su facebook o su msn mi appaiono poco immediate, pur vedendo che i ragazzini le usano senza difficoltà, anche i nuovi social network e le nuove community, sono troppo avanti per me.
Intanto vado progressivamente spezzettando la mia identità e alla fine o mi vomiterà tutto indietro o mi dissolverò fino a non sapere più chi sono se non cercandomi pezzi pezzi.
domenica, ottobre 04, 2009
Prima o poi vomita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Cioe' tu hai icq, yahoo, lycos, splinder, skype, msn, youtube, flickr, fotocommunity, facebook, aNobii, libero.... e non mi hai mai detto nulla? Quanti bytes sprecati!
AHAHAHAHAAHAHHAAH ...sono una persona riservata.
cosi' in fretta??? manco il tempo di leggere un altro post :(
Comunque il mio skype e' **************
Questa dell'autocensura è bellissima... devo scrivere un post così. Sarà il mio miglior post senza dubbio.
******** ** ** *******!
Visto che ti e' piacuta ti svelo anche la password: *****
:-)
oops, piaciuta!
Sì apprezzo la tecnica... ma sono per la privacy... utilizzerò la password solo in casi estremi.
Posta un commento