mercoledì, ottobre 14, 2009

Approposito di... (che mik aspettava questo post da mesi) ...tutte quelle cose che si sentono dire, e che non hanno nessun senso.

Giusto due o tre di quelle cose che nemmeno più noti, quando le ascolti.

Nello specifico nutro (e so per certo di non essere l'unica) singolare spiccatissima avversione per quei proclami da metà mattina/pomeriggio del genere "ho assolutamente bisogno di un caffè!" uniti a quell'espressione sofferente e indolente.
Ora, passi che il caffè ha rinomate proprietà eccitanti e stimolanti, passi pure che qualcuno sostiene abbia quell'aroma così avvolgente e concedo anche che qualcuno non riesca davvero a farne a meno... ma salvo quel qualcuno, ora io, vorrei tanto sapere... che diavolo vuol dire che uno ne ha "BISOGNO ASSOLUTAMENTE"??! e che cos'è quella smorfia così raccapricciante???! ...tipo che se non prendi un caffè schiatti lì all'improvviso? tipo che se non corri verso un caffè tutto il mondo ti si accartoccerà addosso e tu ne rimarrai sopraffatto??! o che senza caffè cadrai in un sonno perenne tipo la bella addormentata???
Io lo vorrei proprio vedere un mondo senza caffè. Mi basta anche la giornata del Senza Caffè. Un giorno in cui è vietato bere caffè ma soprattutto dire stupidaggini.

Eguale fascinazione e irritazione mi crea sentir dire che a una donna non è gentile chiedere l'età.
E a un uomo sì? ...ma soprattutto, che perverso pudore c'è nel non chiedere l'età! ...sfatiamo questi rituali sociali ridicoli...
Al contrario, dall'età di una persona puoi capire tante di quelle cose che è un peccato davvero non si usi il contrario.
"Piacere, ho 53 anni."
"Beh li porta malissimo!"
"Sì, saranno stati gli inverni freddi."
Perché, e qui partano i violini, ognuno è ciò che è al di là dello spettacolo che dà di sé e se ognuno è già di per sé uno spettacolo, che si lascino al carnevale maschere e trucchi.







...ohmioddio, ho riletto quello che ho scritto...

sono sulla buona strada per diventare una di quelle vecchie arcigne e torve...
sono spacciata!
Basta così per oggi!
Aggiungo solo un'immagine che avevo conservato... mi sembra adatta all'uopo.


Posta un commento