venerdì, marzo 25, 2011

Il mio mondo

Il mio mondo è magico e concreto.
Ci sono pesci volanti e pesci fritti. con farina di mais, chiaro. Ci sono rane con le ali e rane fritte. con la farina di riso, è più soffice. Ci sono parole che catturano la mia attenzione al mattino, a mezzogiorno, alla sera e devo trovare il modo di usarle idoneamente e ci sono buste della banca. Ci sono gusci d'uovo dentro cui nascondersi, ma adesso non è il momento, e uova in frigo le cui scadenze mi tengono aggrappata al tempo. C'è un tempo, tutto mio, che è il tempo delle mie emozioni, dei miei grandi batticuori, delle clessidre, dei ticchettii che tanto odio e ci sono questi anni in cui divento donna e non più ragazzina. Ci sono note di pianoforte che escono dai comignoli dei camini e la mia pessima cultura musicale. Ci sono dettagli, odori, oggetti per strada e ci sono appuntamenti e indirizzi. C'è la mia idiosincrasia per i medici, tutti, e le mie medicine. C'è una solitudine ambita, protetta da sempre e alcuni addii. C'è qualcuno che trascino dentro e qualcuno che mi trascina fuori. C'è la mia fantasia che è un rifugio, uno sfogo, un'arma, un potere e ci sono dei progetti da definire e realizzare, non poi, adesso.
Ci sono io, un desiderio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

buonanotte/buongiorno.

http://www.youtube.com/watch?v=qB76jxBq_gQ

<(")

ale ha detto...

https://lh3.googleusercontent.com/_CeZK9Dmr0kI/TYx_iVVxxXI/AAAAAAAAChg/bkvRbhqNfgM/20366867z.jpg

<(") il pinguino è l'unica cosa che mi manca di fb. :/

Farnetico ha detto...

Vorrei sottolineare come IDONEAMENTE è stato utilizzato nonostante non fosse stata concessa la relativa autorizzazione.
Si rileva, a tal riguardo, che la parola sovra indicata è stata oggetto di sfruttamento fuori dalle ore consentite in palese contrasto con la normativa U.E. 77 F.B..
Si diffida ad eliminare il termine in questione dal testo Il Mio Mondo. Rimane consentito l'utilizzo del medesimo nei periodi previsti dalla legge.
B. & La S.

ale ha detto...

tu non ci pensare.

Ubi Minor ha detto...

auguri a noi!!!

Minerva ha detto...

Sempre i progetti e i desideri vanno realizzati nell'adesso assoluto. Il futuro non esiste ;-)

ale ha detto...

Ubi :D

Minerva ..."l'adesso assoluto" mi piace molto come espressione.