domenica, giugno 28, 2009

A braccio... DR (domande random)

Non è che avessi in mente un post di senso compiuto... o che abbia trovato il modo di integrare le tre cose in maniera ragionevole o sensata...tanto per capirci.

Il cane più brutto del mondo non è poi così brutto, ne ho visti di peggiori (anzi lo trovo persino carino), quello dell'anno scorso era molto più raccapricciante, quindi mi chiedo, a meno che non se la sia quagliata*, non rimane sempre il più brutto?

Riflettevo nel pomeriggio su quanto fosse provocante, anni fa, la parola reggiseno... un nome, un programma, come si dice. Ormai lascia indifferenti tutti...grandi e piccini. E poi non si capisce perché io da Serravalle torno solo con buste piene di biancheria intima, come dire che non riesco a comprare un paio di culotte o un reggiseno (fa effetto? ...manco per nulla) di marca se costano rispettivamente più di tre e sette euro. Cos'ho che non va?

Ultima questione... il mondo si strugge per la morte di Michael Jackson e allorché mi domando... ma solo a me irrita enormemente che sia osannato uno che ha passato la vita a tentare di cambiar colore con tutti i problemi di razzismo e integrazione che ci sono al mondo?
Con tutto rispetto per la sua morte e per il suo contributo alla storia della musica pop, sia chiaro.






[il più brutto, in questione]




* quagliarsela: tirare le cuoia**
** tirare le cuoia: crepare***
*** crepare: passare all'altro mondo****
**** passare all'altro mondo: (ok la smetto...è la stanchezza... ma l'idea era di proseguire finchè non fosse parso fin troppo ovvio di quanti sinonimi l'italiano si dota per il semplice, chiaro e preciso morire...e i conseguenti risvolti psicosociologici... sì, è proprio la stanchezza...la smetto subito.)

Posta un commento