venerdì, aprile 03, 2009

Allarme!

Leggo la seguente notizia "A Foggia autobus differenziati per immigrati e italiani" smentita dallo scrivente in fondo all'articolo, poi chiudo e cambio notizia.
In questo semplice quotidiano gesto, dentro di me...

"ALLARME! ALLARME!" tutti gli omini con i caschetti bianchi, le divise intonse con le strisce azzurre sui fianchi, corrono in agitazione [ndr e poi ditemi che "esplorando il corpo umano" non ha rovinato una generazione] mentre le sirene suonano a tutto spiano e proiettano quella luce zebrata bianca e rossa "ALLAAAARMEEEE! ALLAAARMEEEE!"

...ho pensato:
C@#*!, mentre leggevo, prima di arrivare alla smentita, non sono rimasta per niente sconvolta, anzi, andavo avanti col piglio di chi è rassegnato.

...forse dovrebbero suonare più spesso le sirene della protezione civile in città.

4 commenti:

Stella ha detto...

é pazzesco come in un ognuno di noi la meraviglia non abbia una soglia di allarme altissima, anzi è quasi assopita come se ci aspettassimo sempre il peggio del peggio del peggio....;o)

ale ha detto...

...io ho il forte timore che di questo passo, alla signora meraviglia, prenda un colpo apoplettico ...e non ci stupiremo più di nulla. ahinoi.

Stella ha detto...

ESATTO!!!! ozzac!;o)

Anonimo ha detto...

Mi hai copiato il ragionamento, solo che io non posso più metterlo per iscritto -.-'
Agghiacciante che tutto ciò non sorprenda più, ormai abbiamo superato il minimo sindacale di vergogna sociale, e ci avviamo a tornare a una certa data -.-'

(mr. firewall)