Leggo la seguente notizia "A Foggia autobus differenziati per immigrati e italiani" smentita dallo scrivente in fondo all'articolo, poi chiudo e cambio notizia.
In questo semplice quotidiano gesto, dentro di me...
"ALLARME! ALLARME!" tutti gli omini con i caschetti bianchi, le divise intonse con le strisce azzurre sui fianchi, corrono in agitazione [ndr e poi ditemi che "esplorando il corpo umano" non ha rovinato una generazione] mentre le sirene suonano a tutto spiano e proiettano quella luce zebrata bianca e rossa "ALLAAAARMEEEE! ALLAAARMEEEE!"
...ho pensato:
C@#*!, mentre leggevo, prima di arrivare alla smentita, non sono rimasta per niente sconvolta, anzi, andavo avanti col piglio di chi è rassegnato.
venerdì, aprile 03, 2009
Allarme!
...forse dovrebbero suonare più spesso le sirene della protezione civile in città.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
é pazzesco come in un ognuno di noi la meraviglia non abbia una soglia di allarme altissima, anzi è quasi assopita come se ci aspettassimo sempre il peggio del peggio del peggio....;o)
...io ho il forte timore che di questo passo, alla signora meraviglia, prenda un colpo apoplettico ...e non ci stupiremo più di nulla. ahinoi.
ESATTO!!!! ozzac!;o)
Mi hai copiato il ragionamento, solo che io non posso più metterlo per iscritto -.-'
Agghiacciante che tutto ciò non sorprenda più, ormai abbiamo superato il minimo sindacale di vergogna sociale, e ci avviamo a tornare a una certa data -.-'
(mr. firewall)
Posta un commento