lunedì, aprile 06, 2009

3x3 - iperico+valeriana+banana...

...ovvero una seduta psichiatrica in chat.

"...di sicuro sei intollerante ai medici
hai problemi col potere...e noi medici abbiamo il potere
perché se io dico che ci vuole lo sciroppo è sciroppo e la supposta è supposta e non si discute"

Alchè sorge chiara e spontanea la seguente considerazione:

Se tu dal medico non vai, non ce l'hai, o non lo vuoi, ecco che il medico viene da te, è tua sorella, ed è pronta a darti ottimi consigli.

Dunque in esclusiva per me l'ultimo mix para-farmaceutico, antidepressivo, calmante, antivirale, energizzante... e chi più ne ha più ne metta. E visto che noi siamo altruiste, abbiamo deciso più o meno di comune accordo, di diffondere la buona novella e di condividere pubblicamente la soluzione del secolo contro il logorio della vita moderna*. Per ulteriori e migliori dettagli scientifici, vi rimando all'esperta (chiedete e vi sarà dato).

La ricetta, quindi, prevede, una tisana di iperico da unire a valeriana, melissa o tiglio, una banana al giorno e soprattutto 3 minuti di meditazione per tre volte al giorno "ovunque tu sia".

In 9 giorni a quanto pare dovrei rinascere psicologicamente sana come un pescetto.
Già che c'ero avrei preferito rinascere almeno stavolta, gemelli, scorpione o al massimo cancro... ma non a caso, si dice, mi dicono, i pesci nuotano liberi nell'oceano cosmico... e se non mi strozzo con la tisana, vedremo come si nuota un po' più leggeri dentro di me.

Il mio scetticismo, al solito, si combina divinamente con la mia propensione al fatalismo, dunque, dopo la ricetta, ecco l'oroscopo...

Pesci: "È vero, canto ai miei semi", ammette l'esperta di giardinaggio Leslie Gaydos. "Che c'è di strano?". Anche se lei sembra sulla difensiva, tu non dovrai scusarti se tratti i semi non ancora germogliati come degli esseri coscienti. Dedicagli delle serenate. Inondali di tenerezza. Riversa su di loro il tuo amore intelligente. Non importa se sono piante vere o metaforiche, ma parlaci con dolcezza per guidarle verso la prossima fase della loro crescita."

...mentre io,
nell'attesa di entrare in erboristeria per comprare fiduciosa un chilo di iperico...

irrido il potere.



* per soluzioni più drastiche - link sponsorizzato dal baretto qui sotto casa.

6 commenti:

Stella ha detto...

è quello che consiglio e che faccio da 25 anni compreso una anana al giorno, finnastica, corsa, sesso, sorridere e frutta secca con miele e joghurt....sono fortunata perchè intollerante ai medicinali, ma se mi dai la camomilla mi addormento, se bevo caffè resto 48ore sveglia..se mi dai del vino si alza la pressione e così via.....;O)
ZIASTELLLAARE

oriaz ha detto...

Mi raccomando sorela..specifichiamo...questo è un consiglio da sorella eh..e..fatta esclusione per la banana e la meditazione per il resto il beneficio è tutto da verificare!! Però potrebbe divenire una nostra fantastica tradizione di famiglia...quasi quasi lo compro anch'io...vabé aspettiamo i 9 giorni che è meglio...ahahah..

ale ha detto...

Stella... già prendere la tisana mi sembra un impegno più che notevole... ora non ti ci mettere pure tu con lo sport, la dieta, le fibre e la vita sana...!!! ;D

Ori... sarebbe una tradizione fantastica... soprattutto se schiatto prima dei 9 giorni per qualche intolleranza all'iperico!!!! "In memoria della zia ale..." AHAHAHHAHAHAAHAH!

Anonimo ha detto...

Iperico?

ale ha detto...

ah... lo chiedi a me? :D ...io sono quella che odia i medici, figurati medicine e pozioni da alchimisti! ;) la dottoressa in questione però è ben qualificata... come dire che non è una Quaquaraqua... nonostante io detesti la categoria...

Stella ha detto...

AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA!
l'iperico mette il uon umore...e io che sono sensibilissima....puoi immaginare!!!!

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA!
baci ;o)

per questo rido sempre....