Perché quel piccoletto ci ha fatto ridere un sacco, ci ha intenerito il cuore, ci ha fatto arrabbiare, litigare, ha sporcato ovunque e ha rosicchiato tutti i fili di casa... ma era il nostro cucciolo, un pezzettino della nostra famiglia e ha riempito i nostri ricordi. ...e come si fa a sentirsi arrabbiati fino in fondo davanti ad un guaio, a non ridere se tutto non è in ordine intorno a lui, a non voler fare un sacrificio in più ogni giorno anche se è notte fonda, come si fa a non pensare che i suoi ultimi due mesi è stato libero e felice e non esserne felici anche noi... come si fa non sentirsi così tristi oggi...
"Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che che nessuno viene abbandonato o dimenticato."
E noi ci ricorderemo sempre delle sue palline odiose, del rumore del legno rosicchiato nel cuore della notte, dei suoi dispetti a Punto, della sua codina bianca e del cuscino azzurro.
Io mi ricorderò sempre del momento in cui, per la prima volta, tanti anni fa, ti ho sentito piccolo e indifeso tra le mie mani, mi ricorderò sempre di te nella nostra piccola strana famiglia disastrata, dove tu avevi un posticino d'onore, con il sederino rivolto a Punto.
...e in quest'origami c'è un pochino del nostro amore per te.
* che nemmeno un papa avrebbe avuto un nome così regale e figo!
♥ piccolo...mi dispiace
RispondiEliminaazz' pure i lignei rosicchiamenti notturni.. senza metterlo in frigorifero? complimenti..
RispondiElimina:(((.....piccino....mi spiace tanto.....
RispondiElimina:(
RispondiEliminaMi ha davvero intenerito questo post e quel buffo origami. Qui Virgola vive ancora, nell'immaginazione di chi legge
RispondiEliminaGrazie Dani... è un pensiero che mi fa sorridere e mi rende un po' felice. Il mio origami, giuro che gli somiglia un sacco!
RispondiElimina